Classe '92. Sposato con Martina. Padre di Leone Luciano.
Marketer di professione e nella vita. Spirito curioso e determinato, a volte presuntuoso. Alla costante ricerca di nuove sfide.
Laureato in Marketing e Comunicazione all'Università di Urbino "Carlo Bo". Appassionato di RSI, B-Corp, Sport e Politica. Ho conseguito un Master in Management Sportivo presso la 24ORE Business School con una tesi sul «Valore Sociale dello Sport».
"Oggi, qui, stiamo formando i dirigenti di domani!"
È bastata una scintilla, in quel vicino lontano ottobre del 2016, per generare in me la consapevolezza del percorso che mi stavo apprestando ad affrontare.
"In questo era un genio, niente da dire. Sapeva ascoltare. E sapeva leggere. Non i libri, quelli suon buoni tutti, sapeva leggere la gente. I segni che la gente si porta addosso."
- Novecento. Alessandro Baricco
Mi definisco un H2H (Human-to-Human) Marketer. Sono convinto che ogni persona porti addosso la propria storia, le proprie emozioni e le proprie difficoltà, e che stia a noi - dirigenti, imprenditori, politici - comprenderle e occuparcene. Il mercato - oggi - non può essere solo business, il valore di un 'impresa non può essere valutato solo per il fatturato ma anche per l'impatto che può avere sugli altri, sulla società e sull'ambiente.