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Marketing Strategico

  • Livello del corso: Tutti i livelli
  • Durata 1h

Argomenti per questo corso

1h

Introduzione e punti chiave?

Il Marketing è una vera e propria scienza aziendale. Ha le sue regole, le sue barriere e il suo campo da gioco. Nel primo modulo muoviamo i primi passi per capire come approcciarlo in modo vincente.

Perché Marketing?

La Brand Reputation non si costruisce in poco tempo. Ogni azienda dovrebbe connettersi con il consumatore e ambire alla risoluzione dei suoi problemi. Nel modulo impariamo come una marca può costruirsi da zero e avere un impatto sociale rilevante nel tempo.

L’analisi del consumatore?

Per far sì che la propria azienda possa impattare il mercato nel quale si muove su più fronti è necessario che lavori con enorme attenzione alla profilazione del consumatore. Nel modulo impariamo come analizzare correttamente i suoi bisogni e convertirli.

I valori di marca?

Non sempre una marca risponde alle nostre necessità specifiche al 100%, ma si posiziona sul mercato come soluzione migliore per risolvere un problema. Nel modulo impariamo a capire come il Marketing ci aiuta a guardare il mondo da un’altra prospettiva e come si possono delineare i migliori valori di marca.

Capire la marca: il modello 7P?

I 7 parametri chiave per mettere in campo la migliore strategia di Marketing possibile: utilizzarli correttamente significa avere tutte le carte in regola per raggiungere il successo. Nel modulo impariamo ad analizzare nel dettaglio le 7P e cosa è necessario per sfruttarle al meglio.

Innovazione di marca?

Innovare non significa esclusivamente “cambiare in modo radicale”, ma ha numerose declinazioni differenti, meno drastiche e molto più importanti. Nel modulo impariamo, anche attraverso esempi pratici, quanto conta rinnovare il proprio prodotto (ma non solo) e le regole fondamentali per poterlo fare al meglio.

Brand purpose: impatto sociale positivo?

La parola d’ordine affinché una brand possa avere un impatto ambientale e sociale è "autenticità". Nel modulo impariamo il motivo per cui oggi questo aspetto ha assunto sempre più importanza e quali sono i casi in cui i risultati ottenuti sono stati importanti.

La comunicazione di marca?

“Far parlare” il proprio brand in modo coerente e originale non è semplice. Restare rilevanti e riconoscibili nel mercato passa anche e soprattutto dai messaggi trasmessi al cliente finale. Nel modulo impariamo a riconoscere i concetti chiave della Brand Equity, quali sono gli obiettivi principali della comunicazione e come valutarli.

Il futuro del Marketing?

Il Marketing o della Pubblicità hanno necessità di evolversi continuamente. Per questo è possibile capire quali sono le basi da cui partire, ma non come si trasformeranno nel tempo. Nel modulo impariamo a distinguere i temi chiave per il Marketing del futuro, le nuove competenze e come le brand si stanno adeguando.
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